I Luoghi

La Fondazione ha il suo cuore in Umbria, nelle terre della Famiglia Cotarella, in località San Pietro, Montecchio. Un paesaggio autentico, semplice, di straordinaria bellezza, a pochi chilometri da Orvieto.

Tre le principali Residenze:

Fattoria Tellus
Un’esperienza da vivere tra zone ludiche, orti, animali, laboratori didattici e di cucina.
La Residenza San Pietro
Pronta ad accogliere le famiglie per periodi brevi o per settimane.
Fattoria Tellus
Le giornate tipo – dalle 9 alle 17

• Arrivo in fattoria e merenda
  • Primi giochi all’aperto: gli animali
  • Passeggiate nell’orto: la raccolta della frutta, degli ortaggi, dei rami e delle pietre
  • Il laboratorio in cucina
  • Il pranzo
  • La bottega, il laboratorio creativo e l’esperienza dei cinque sensi.
  • I giochi e lo sport
  • La merenda e il gelato
  • Il cesto da portare a casa. La scelta
  • Il viaggio di ritorno. Il racconto

Punto di Ascolto
Via Gualverio Michelangeli 2a, 05018 Orvieto (TR)

Al Punto di Ascolto saranno a disposizione gratuitamente figure di esperti in grado di fornire ai ragazzi, ma anche ai loro familiari e amici, agli insegnanti e al personale scolastico, al mondo del lavoro e dello sport, supporto e tutte le informazioni utili per un primo approccio, adeguato e tempestivo, ai disturbi del comportamento alimentare, con l’obiettivo non solo di sensibilizzare la comunità rispetto alle patologie, ma soprattutto di fornire strumenti per la loro prevenzione e un corretto approccio a tali disturbi.

Per poter usufruire dei servizi del Centro di Ascolto di Fondazione Cotarella sarà sufficiente telefonare al numero 346/1185435 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionecotarella.com o ancora tramite i nostri canali social.

Sarà anche il luogo di ritrovo per diversi incontri su aree tematiche quali:
Sport, benessere, salute e alimentazione, natura e ambiente, arti e comunicazione, accoglienza, ospitalità ed organizzazione eventi…E per le nostre Merende lilla, così da poterci riunire per passare un momento di condivisione insieme.

Sempre reperibili al numero: (+39) 346 1185435
eMail: info@fondazionecotarella.com

Lun – Ven 09:30 – 12:30 14:30 – 17:30
Sab / Dom chiuso

Umbria, cuore verde d'Italia
SOSTIENI LA FONDAZIONE
Muoviamo i primi passi insieme
Fondazione Cotarella si occupa di progetti benefici garantendo trasparenza e raggiungimento di obiettivi di solidarietà e sviluppo del territorio. Ha bisogno di sostegno per poter crescere e dare vita alle iniziative, scopri come offrire il tuo aiuto. Anche il più piccolo contributo è importante!