La Mission

Per promuovere e sostenere stili di vita, abitudini, studi e cure improntate a un’alimentazione sana ed equilibrata e in sintonia con la Natura, Fondazione Cotarella si occupa di numerose straordinarie iniziative, alcune già in corso, altre che prenderanno corpo e anima grazie all’impegno dei promotori e alla fiducia dei sostenitori:

Attività di educazione, istruzione e formazione professionale

Incontri, convegni e corsi di approfondimento sul tema dell’educazione alimentare, primo intervento di prevenzione a tutela della salute e dell’armonia fisica.

Laboratori esperienziali
Attività di produzione e creazione di piatti e ricette idonee a esaltare le qualità delle materie prime e le implicazioni di un uso più o meno corretto del cibo e di tutte le modalità di preparazione.
Sostegno all’ambiente
Interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e all'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali.
Attività culturali, artistiche o ricreative
Organizzazione e gestione di eventi di carattere culturale, artistico o ricreativo di interesse sociale .
Agricoltura sociale
Iniziative di recupero della valenza sociale dell’attività agricola. Uso terapeutico delle attività presenti in un'azienda agricola condotte secondo criteri di responsabilità etica e sostenibilità ambientale.
Ricerca scientifica
Promozione di studi di particolare interesse sociale per sviluppare progetti e attività di cura e sensibilizzazione, in collaborazione con Università, Istituzioni ospedaliere, mondo della scuola, associazioni e imprese.
SOSTIENI LA FONDAZIONE
Muoviamo i primi passi insieme
Fondazione Cotarella si occupa di progetti benefici garantendo trasparenza e raggiungimento di obiettivi di solidarietà e sviluppo del territorio. Ha bisogno di sostegno per poter crescere e dare vita alle iniziative, scopri come offrire il tuo aiuto. Anche il più piccolo contributo è importante!